La nostra mission aziendale

La nostra mission si chiama “Responsabilità”. La responsabilità del miglioramento della qualità della vita dei nostri Clienti. Offriamo il nostro impegno ai Clienti attraverso soluzioni per la tutela, il supporto e la sicurezza dei loro progetti. Crediamo che l’attuazione della nostra missione consti su una gestione imprenditoriale efficiente, profittevole e sostenibile nel tempo e che sia basata sulla valorizzazione del nostro capitale umano.

La nostra azienda.

Sgraus è orgoglio. L’orgoglio di aver avuto strade diverse che ci hanno portato a costituire una società che prende forza dalla pluralità delle nostre storie, dalle differenze, convinti che le diversità siano la ricchezza presente e futura della nostra azienda.

La nostra vision aziendale

La nostra ambizione è essere un’azienda affidabile e autorevole, in grado di offrire e di ricevere fiducia. Vogliamo rispondere efficacemente ai bisogni dei nostri Clienti (qui dovete aggiungere prima di cliente 3,4 parole per identificare il tipo di bisogno es. recupero credito, informatico, supporto, bla bla). Puntiamo a crescere sostenibilmente ed essere sempre in grado di guardare al domani con fiducia senza disperdere e dimenticare il nostro patrimonio valoriale grazie alla nostra capacità di confrontarci e di rispondere a un mercato in continua evoluzione.

I nostri valori

Il nostro più grande patrimonio sono i nostri Valori. I valori sui quali abbiamo scelto di fare sintesi e che ci impegniamo a seguire scrupolosamente ogni giorno sono:

  • - La Trasparenza e l’accessibilità
  • - La Lungimiranza
  • - Il Rispetto e la Fiducia
  • - La Responsabilità

I nostri stakeholders

L’applicazione scrupolosa dei nostri Valori è riferita ai nostri Stakeholder, che sono:

  1. Investitori
  2. Dipendenti
  3. Clienti
  4. Fornitori
  5. Collettività
  6. Nuove generazioni

Il nostro patrimonio di Valori è credibile quando quello che diciamo è coerente con quello che facciamo, la nostra credibilità si misura con la capacità quotidiana di rendere i nostri principi operativi.


Trasparenza, Disponibilità e Accessibilità

Ci impegniamo ad essere sempre interlocutori aperti e disponibili capaci e pronti di fornire risposte e soluzioni per i problemi.


Trasparenza, Disponibilità e Accessibilità verso gli Investitori

Sgraus è impegnata ad ascoltare e capire le istanze che vengono dal mercato ed è in grado di fornire comunicazioni trasparenti. Vogliamo garantire più forza ai capitali di chi investe nell’azienda affinchè essa stessa possa sempre acuire la propria credibilità e la propria reputazione


Trasparenza, Disponibilità e Accessibilità verso i Dipendenti

Sgraus è impegnata a costruire relazioni e dinamiche organizzative trasparenti, basate sulla comunicazione chiara degli obiettivi e delle scelte. Sgraus è orientata al confronto e alla partecipazione e si impegna quotidianamente al miglioramento dell’ambiente del lavoro, della performance e della soddisfazione dei propri dipendenti.


Trasparenza, Disponibilità e Accessibilità verso i Clienti

Sgraus è impegnata a fornire un servizio professionale ineccepibile e garantire costante disponibilità offrendo dialogo e presenza continuativa al Cliente. Essere trasparenti, disponibili e accessibili, per noi significa avere a cuore la prevenzione delle problematicità che possono intercorrere nella gestione dei bisogni del Cliente, rendendo semplice e raggiungibile quanto possa sembrare difficile e lontano.

Trasparenza, Disponibilità e Accessibilità verso i Fornitori

Sgraus è impegnata ad individuare ed attivare canali professionali trasparenti che siano in grado di acquisire beni e servizi sempre in grado di tutelare la qualità del servizio offerto al Cliente. Sgraus è costantemente impegnata a dialogare con il Fornitore avendo cura degli interessi dello stesso affinchè essa stessa mantenga elevata la propria reputazione e credibilità.

Trasparenza, Disponibilità e Accessibilità verso la Collettività

Sgraus è impegnata ad ascoltare e valutare le esigenze del tessuto sociale provenienti dai molteplici attori territoriali, al fine di sviluppare offerte che abbiano sempre conto delle problematiche sociali del mondo in cui viviamo. Sgraus è impegnata ad offrire le proprie competenze al servizio dei più svantaggiati e bisognosi e a comunicare e rendersi sempre fruibili i propri progetti per la collettività.

Trasparenza, Disponibilità e Accessibilità verso le nuove generazioni

Sgraus è impegnata a condividere il proprio patrimonio valoriale e culturale dando spazio alle migliori idee. L’ambizione di Sgraus è essere parte attiva alla costruzione di un contesto globale che sappia garantire più benessere e minori sprechi al fine di migliorare la qualità della vita dei cittadini. Sgraus ritiene fondamentale costruire una dimensione di progettualità che sappiano sempre misurare lo sviluppo tecnologico con l’etica e il rispetto degli interessi generali.


La Lungimiranza

Sgraus è impegnata ad ideare traiettorie strategiche e modelli di organizzazione volti a stabilire una continuata gestione profittevole ed efficiente dell’azienda, che combatta tute le forme di dispersione del valore e di spreco delle risorse, mantenendo sempre come riferimento il lungo periodo(sostenibilità).

La Lungimiranza verso gli investitori

Sgraus è impegnata a garantire costantemente una gestione altamente oculata ed estremamente responsabile della propria impresa, coinvolgendo attivamente gli Stakeholder affinchè il rapporto continuativo possa nel tempo generare valore. La Lungimiranza verso i Dipendenti Sgraus è impegnata nella promozione di azioni che riescano a facilitare il percorso professionale del personale in piena coerenza con le strategie aziendali e che possano favorire il posizionamento coerente del personale con il profilo professionale e il risultato ottenuto.

La Lungimiranza verso i Clienti

Sgraus è impegnata a costruire un sistema unico di servizi per il recupero del credito, (aggiungere tipologie servizi), sempre volto a trovare soluzioni innovative, capace di essere sostenibile nel tempo, in grado di soddisfare l’interesse dei Clienti nei diversi cicli e fasi della vita delle aziende sia esse pubbliche sia esse private. Sgraus inoltre è impegnata a capire i segnali di debolezza e rischio, anticipando i bisogni e contrastando le criticità dal principio.

La Lungimiranza verso i Fornitori

Sgraus è impegnata a favorire un rapporto professionale e qualificato in grado di costruire condizioni del rapporto leali e solide che puntino ad essere di lunga durata proponendo attività basate sulla reciproca condivisione del sistema valoriale.

La Lungimiranza verso la Collettività

Sgraus è impegnata a promuovere e condividere un modello di sviluppo sociale equilibrato, facendosi carico della tutela ambientale e del territorio dove opera, utilizzando razionalmente le proprie risorse e sviluppando progetti innovativi che siano ecocompatibili.

La lungimiranza verso le Nuove generazioni

Sgraus è impegnata a costruire il proprio lascito. Il lascito è quello di garantire la trasmissione di un’impresa in ottima salute, che abbia sostenibilità progettuale e possa godere ancora di benessere. Con questo spirito Sgraus si impegna a programmare la crescita delle risorse umane al fine di garantirne un migliore accesso a posizioni di responsabilità.


La fiducia e il rispetto

Sgraus è impegnata ad avere fiducia nelle persone e ritenerle parte essenziali di una relazione stabile che attraverso l’ascolto accresce la dignità singola e collettiva.

La fiducia e il rispetto verso gli investitori

Sgraus è impegnata a costruire rapporti durevoli, lavorando con serietà e trasparenza con la comunità dei finanziatori, dando informazioni immediate e trasparenti. Sgraus è impegnata a coniugare costantemente le necessità di massimizzare i profitti degli Investitori e a creare valore per i Soci.

La fiducia e il rispetto verso i dipendenti

Sgraus è impegnata nella definizione trasparente di ruoli e responsabilità, offrende sempre parti opportunità di crescita e sviluppo senza alcuna discriminazione e favorisce circolazione e condivisioni di informazioni a più livelli. Sgraus rifiuta qualsiasi forma di offesa alla dignità umana e lavorativa e offre costante attenzione all’aggiornamento professionale del proprio personale, presta ascolto ad idee ed esigenze del personale coerentemente alla strategia e agli obiettivi aziendali.

La fiducia e il rispetto dei clienti

Sgraus è impegnata ad offrire modalità di risposte tempestive ed esaustive nel mercato di riferimento. L’ascolto delle esigenze del settore del recupero crediti,bla,bla impegna Sgraus a seguire l’evoluzione di cui ogni Cliente è portatore.

La fiducia e il rispetto verso i Fornitori

Sgraus è impegnata a riconoscere fiducia a chi procura beni o servizi, parimenti è impegnata a riconoscere dignità onorando tutti gli impegni assunti senza ricorrere ad alcun tipo di privilegio o favoritismo.

La fiducia e il rispetto verso la Collettività

Sgraus è impegnata attivamente nel miglioramento della vita individuale e collettiva dei cittadini, promuovendo e condividendo azioni che diano fiducia ai cittadini più deboli.

La fiducia e il rispetto verso le Nuove generazioni.

Sgraus è impegnata ad inviduare come interlocutori i giovani, facendo incidere nei processi decisionali la consapevolezza dell’impatto che le scelte hanno sul futuro. Attraverso l’ascolto delle istanze delle nuove idee e delle nuove istanze, Sgraus è impegnata a favorire il miglioramento dei propri servizi.


La solidarietà

La soliderietà verso gli Investitori

Sgraus è impegnata ad essere coerente con l’etica aziendale ed è impegnata costantemente ad accrescere la propria reputazione. Sgraus intende affrontare le numerose sfide del mercato puntando all’eccellenza e incentivando l’accrescimento della propria competenza professionale.

La solidarietà verso i dipendenti

Sgraus è impegnata a favorire il lavoro di gruppo e comune, attraverso regole che favoriscano la convivenza e la collaborazione dell’ambiente di lavoro, rifuggendo da ogni logica di competizione improduttiva e favorendo ritmi di lavoro con le esigenza di vita.

La solidarietà verso i clienti

Sgraus è impegnata a offrire le capacità professionali a servizio delle esigenze dei Clienti sia essi persone fisiche, sia essi persone giuridiche, garantendo elevato tempo qualitativo ad ogni forma di ascolto, quindi assistenza, supporto, senza mai sottrarsi dalle proprie responsabilità, intuendo e favorendo il proprio contributo e carico nelle situazioni non favorevoli, senza mai ricorrere a logiche clientelari o di privilegio.

La solidarietà verso i Fornitori

Sgraus è impegnata a costruire e gestire rapporti professionali condividendo obiettivi e rischi collegati all’impresa e ai progetti, avendo come obiettivo risultati di comune soddisfazione.

La solidarietà verso la Collettività

Sgraus è impegnata nella promozione e ideazione di progetti e iniziative tese a favorire la sostenibilità territoriale, al fine di promuovere redistribuzione del benessere, una diffusione della cultura dell’abbattimento delle inefficienze e degli sprechi. (il senso è fare anche attenzione a “educare” al recupero, renderlo efficiente significa cercare di promuoverci affianco un’attività culturale, certo lo immagino in decenni, ma è doveroso no?)

La solidarietà verso le Nuove Generazioni

Sgraus è impegnata a rifiutare scelte logiche di breve durata che penalizzino la possibilità di vivere un ambiente positivo per le nuove generazioni.


La responsabilità

Sgraus è un’azienda che assume individualmente e collettivamente le conseguenze delle proprie azioni. Sgraus vive la responsabilità con serietà, trasparenza e rigorosa rettitudine senza mai tradire il rapporto di fiducia e rispetto accordato.

La Responsabilità verso gli Investitori

Sgraus è impegnata a salvaguardare le condizioni per la sua crescita nel tempo, a questo propoisto intende comunicare trasparentemente e in modo corretto i propri obiettivi agli Investitori e a condividerne le modalità di compimento.

La responsabilità verso i Dipendenti

Sgraus è impegnata a fornire obiettivi concreti ai propri dipendenti per rendere i percorsi di professionali verificabili e misurabili favorendo ognuno a vivere il proprio ruolo con impegno e spirito di appartenenza. Sgraus è impegnata inoltre a garantire libertà di parola e pensiero ad ognuno dei suoi dipendenti.

La responsabilità verso i Clienti

Sgraus è impegnata a soddisfare tutti gli impegni assunti e a soddisfare le aspettative proposte. Sgraus è impegnata sempre a offire risposte certe e chiare con la massima competenza e trasparenza avendo a cuore la cura degli interessi dei progetti che le vengono affidati.

La responsabilità verso i Fornitori

Sgraus è impegnata a riconoscere i Fornitori come integrante del processo di accrescimento del valore aziendale.

La responsabilità verso la Collettività

Sgraus è imepegnata da azienda privata a farsi carico dei bisogni della collettività promuovendo azioni ed iniziative che la rendano incisiva nei contesti delle politiche sociali ed ambientali(magari rivedere la parola “politiche”)

La responsabilità verso le Nuove Generazioni.

Sgraus è impegnata a garantire sostenbilità economica e ambientale nel lungo periodo evitando che il condizionamento negativo dei molteplici fattori di rischio limiti e pregiudichi l’interesse generale che come primi interessati quelli che erediteranno il nostro mondo.

La responsabilità per Sgraus è la pietra angolare della nostra professionalità, che ci consente di seguire scrupolosamente le regole dei settori di mercato dove operiamo attraverso l’ossequioso cammino nell’etica e nei valori in cui abbiamo scelto di riconoscerci.